VISITE GUIDATE

VISITA GUIDATA AI BACINI DI CARENAGGIO DEL PORTO DI GENOVA

La visita guidata, della durata di circa 1 ora, è un affascinante viaggio all’interno del Porto di Genova nel cuore della storia e della tecnologia navale. Situati al Molo Giano, questi bacini rappresentano un’importante testimonianza dell’industria marittima genovese.

Dichiarati beni culturali dal Ministero della Cultura, sono esempi straordinari di archeologia industriale e sono ancora oggi utilizzati per la manutenzione e la riparazione delle navi.

Non perdete l’occasione di scoprire uno degli angoli più affascinanti del porto di Genova, dove la tradizione marittima si fonde con l’innovazione tecnologica.

TUTTI I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI

Il punto di incontro per accedere all’area portuale è il Varco Giano, sotto le mura della marina, in corrispondenza dell’uscita dalla metro Sarzano/S. Agostino su via della Marina. Per chi arrivasse in auto, a pochi metri dal punto di incontro, c’è la possibilità di parcheggiare al “Marina Park” (posti non riservati). Si raccomanda un abbigliamento comodo e l’uso di scarpe basse e chiuse, poiché la visita si svolge all’interno di un’area con cantieri attivi.

Leggere attentamente il documento “INFORMATIVA GENERALE PER L’ACCESSO ALLE AREE DI ENTE BACINI”

TUTTI I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI

PRENOTA ORA!